L’ultimo ostacolo prima della schiavitù

L’ultimo ostacolo prima della schiavitù

5 Giugno 2021 Off Di la bellezza della verità

La Chiesa visibile è ormai DEL mondo e non più NEL mondo.
È sempre stata la frontiera invalicabile contro il dilagare del male negli uomini e tra i popoli.

Ha plasmato l’Occidente mettendo alla radice della sua cultura il valore intangibile di ogni Persona concepita, dal riconoscere Dio come nostro creatore e nostro Padre, la Natura come nostra alleata, la Ragione come un mezzo per conoscere la verità in ogni cosa.

Ci ha donato la Libertà che rende bella la nostra vita ricordandoci che solo con la Verità possiamo essere davvero liberi.

Ha favorito la nascita della Scienza come mezzo di governo del mondo che è intorno a noi

Senza più una Chiesa a difesa dell’Uomo la Scienza si trasformerà in una ideologia che distruggerà la nostra vita come la Storia ci insegna da duemila anni ricordandoci che ogni ideologia è nemica della verità perché pretende di imporre alla realtà il proprio pensiero pieno di superbia.

E dove c’è superbia non c’è mai la libertà

Gli ospedali diventeranno luoghi di morte perché non ci sarà più nessuna dignità umana da preservare e da difendere.
Non ci credete?
Trovatemi un solo popolo nella Storia, privo della presenza del messaggio cristiano, che sia riuscito a costruire un ospedale o che abbia inventato gli occhiali che alcuni di voi stanno usando per leggere le mie parole.
Non ne troverete uno.


Senza quella forza straordinaria e misteriosa che è il Cristianesimo noi saremmo ciechi in molte cose e la follia del male regnerebbe nelle nostre vite.